Tre match senza gol? Già successo
Denis a secco? Così anche l’anno scorso

Due gol in quattro giornale, tre partite su quattro senza segnare. L’avvio lento dell’attacco però non è una novità assoluta e non si traduce per forza in dati allarmanti. Denis a secco? Anche l’anno scorso il Tanque non aveva concretizzato nelle prime quattro giornate e si era sbloccato proprio alla quinta.

Due gol in quattro giornale, tre partite su quattro senza segnare. L’avvio lento dell’attacco però non è una novità assoluta e non si traduce per forza in dati allarmanti. All’Atalanta era già successo di cominciare i campionati in sordina, almeno per quel che riguarda le realizzazioni, ma a volte poi i risultati finali sono stati sorprendenti e in controtendenza con gli inizi.

Questa è la dodicesima volta dalla creazione del girone unico, quindi da 85 anni a questa parte, che l’Atalanta comincia il campionato andando a segno in una sola partita delle prime quattro, l’undicesima volta in cui ha fatto due gol nelle prime quattro giornate. Dunque può capitare.

Si aspettano ad esempio i gol di Denis che da quando è a Bergamo è sempre andato in doppia cifra e viaggia con una media di (quasi) 15 gol a stagione. Anche l’anno scorso il Tanque era rimasto a secco nelle prime quattro giornate e si era sbloccato proprio alla quinta, a Parma: chissà che la storia non si ripeta sabato, sarebbe anche l’occasione giusta per sfatare il personalissimo tabù che non l’ha mai visto segnare alla Juventus.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 26 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA