Treviglio, addio al prosieguo di stagione:
a esultare al PalaFacchetti è Ferrara

Basket, si spegne in gara 5 il sogno semifinale della Bcc Treviglio, la Top Secret Ferrara vince e ottiene il passaggio del turno.

Treviglio saluta a testa bassa i playoff: a esultare al PalaFacchetti è Ferrara in virtù del successo messo in saccoccia nello spareggio in gara cinque (66-62 il risultato). Un finale di match da suspense all’eccesso, considerata la trama del film offerta in particolare poco prima della sirena. Nel corso della prima, seconda e terza frazione avevano visto il team della Bassa sempre avanti anche se con scarti non consistenti: 17-12; 32-26 e 47-43. Cassa Rurale davanti pure a metà dell’ultimo quarto 56-51. Da quell’istante però gli emiliani hanno preso tenacemente in mano le redini del match, riuscendo prima a recuperare il passivo per poi piazzare con l’ex Baldassarre le triple del successo. Proprio l’ala bergamasca con 18 punti è risultato l’uomo chiave di Ferrara ai fini del successo.

Sempre nelle file di Ferrara tanto di cappello anche all’ex Bergamo Basket Panni, autore di 15 punti e di una regia su pregevoli livelli. Miglior realizzatore dei «bancari» folletto Frazier (26) seguito da Pepe (12) e Lupusor con una dozzina. Partita assai divertente anche per lo spiccato agonismo messo sul parquet da entrambe le formazioni dalla palla a due iniziale al termine. Peccato che la formazione di coach Mauro Zambelli non sia riuscita ad andare oltre in una stagione, comunque, da definire positiva sotto diversi aspetti. Non ci voleva l’assenza per infortunio di Jacopone Borra proprio nella fase più importante del campionato. Non essere riusciti a sostituirlo è motivo di rammarico ma il «fammi indovino e ti farò ricco» sembra proprio fare al caso.

Cassa Rurale: Reati 2, Ancellotti 4, Nikolic 8, Pepe 13, Lupusor 12, Sarto, Frazie 23, Corini, Abati, Bogliardi, Manenti.

Ferrara: Panni 15, Baldassarre 18, Zampini 10, Bertone 7, Fantoni 1, Vencato 4, Pacher 5, Filoni 6, Fabbri, Dellosto, Petrolati, Bassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA