Treviglio con Piacenza e Bergamo a Padova nell’ottavo turno di serie A2 e B

Basket, ottavo turno di campionato per Treviglio (serie A2) e Bergamo (B) domenica 21 novembre (alle ore 18 il via). Mascio ospita la Bakery Piacenza (posizionata nel centro classifica); Withu in trasferta a Padova con la penultima formazione locale.

Ottavo turno di campionato per Treviglio (serie A2) e Bergamo (B) domenica 21 novembre (alle ore 18 il via). Mascio ospita la Bakery Piacenza (posizionata nel centro classifica); Withu in trasferta a Padova con la penultima formazione locale. Entrambi i team orobici sono terzi in graduatoria in ritardo dalla vetta di quattro lunghezze. Guai perdere ulteriore terreno rispetto alle capoliste, considerati gli ambiziosi traguardi coniugati in estate. Mascio caricata a dovere moralmente, visto che è reduce da quattro vittorie di fila. Giocando poi, tra le mura amiche, gode dei favori del pronostico. Adesso la squadra ha ormai acquisito gli schemi escogitati da coach Michele Carrea il quale, tuttavia, fa bene a non ritenersi completamente soddisfatto. Il nuovo tecnico milanese conosce bene la competitività delle pedine da gestire per cui pretendere da loro esibizioni al top rientra in una incontestabile logica razionale. Contro il team emiliano scenderà sul parquet del PalaFacchetti la formazione al completo.

Pure la Withu è accreditata, sulla carta, per un rientro da Padova con la posta in palio. Non potrebbe essere diversamente confrontando la disparità tecnica esistente delle contendenti. Ovvio che per mantenere fede alle previsioni della vigilia sarà necessaria una prestazione in cui concentrazione e agonismo risultino copiosi. Capitan Savoldelli e soci vantano nelle ultime due uscite altrettante vittorie blindate, in virtù di gare giocate anche all’insegna di un impegno agonistico adeguato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA