Treviglio pensa già alla sfida di Forlì. Bergamo, l’appetito vien mangiando

TIRI LIBERI. Mascio sempre capolista proprio insieme al club romagnolo. BB14, altro che spacciata: la salvezza è ancora alla portata.

Applaudiamo la Mascio che superando al PalaFacchetti il non trascendentale Cento ha mantenuto con Forlì la vetta della seconda fase della stagione. Certo, questa volta, i trevigliesi hanno prevalso solo negli ultimi scampoli di sfida ma i punti guadagnati sul parquet hanno lo stesso valore. Capitan Sacchetti e compagni sono attesi domenica 30 aprile proprio a Forlì la vincente sarà la capolista del girone. Nella partita d’andata prevalse Forlì. Auguriamoci che la Mascio abbia appreso dagli errori e possa ribaltare il risultato.

Tre vittorie, una dietro l’altra, hanno riconsegnato di colpo una BB14 la possibilità di battersi fino alla fine per evitare la retrocessione. Altro che arrendersi sconsolatamente «pensando al futuro» come aveva annunciato coach Ghirelli. Meno male che i giocatori e i tifosi hanno avuto ben altra reazione e stanno cercando di realizzare il mezzo miracolo della rimonta. La strada è sempre in salita, ma il verdetto definitivo arriverà solo all’ultima giornata di regular season. Vincendole le ultime due gare rimaste e augurandosi altrettanti risultati negativi della cancorrente diretta Ragusa si potrebbe avverare il sogno.

Ecco le partite del weekend:

serie A2, domenica 30 aprile, Forlì-Mascio, a Forlì, ore 18

serie B, sabato 29 aprile, Desio-BB14, a Desio, ore 20.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA