Treviglio, stop al Ferrara nella bella per accedere alle semifinali dei playoff

Non esiste alternativa. Treviglio, per regalare alla Bergamo baskettara l’accesso alle semifinali dei playoff, dovrà superare Ferrara nel match di mercoledì 2 giugno al PalaFacchetti (si inizia alle ore 18).

Le contendenti giungono alla bella dopo aver vinto i rispettivi due turni disputati sul parquet di casa. A Treviglio il team del presidente Gianfranco Testa ha avuto la meglio al termine di gare molto equilibrate mentre in quelle successive disputate nella città emiliana i locali hanno prevalso in maniera abbastanza agevole. All’atteso appuntamento di mercoledì le sfidanti arrivano cariche di adrenalina considerata l’alta valenza della posta in palio.

Dal punto di vista atletico a trarne scontato beneficio sarà i collettivo che più in fretta avrà recuperato le energie spese nell’ultima gara, quella di domenica sera (finita 69-54).

Individualmente le pedine chiave di coach Mauro Zambelli (Frazier, Nikolic, Pepe e Ancellotti) sono chiamate ad esprimersi al meglio per contrastare a dovere avversari di qualità come l’ex Pacher, il regista-bomber Panni (cinque stagioni sportive oro sono protagonista nel Bergamo) e Bertone. Rispetto a gara quattro inoltre, la Cassa Rurale dovrà riprendere maggior confidenza con canestro in fase offensiva considerando la miseria dei 54 punti messi alle spalle dei ferraresi. Ancora assente (salvo sorprese dell’ultima ora) pivottone Jacopo Borra, finalmente sono ammessi 500 spettatori sugli spalti del PalaFacchetti: di sicuro un bel vantaggio per i giocatori trevigliesi che si avvarranno del sostegno di un numero pur limitato di supporter.

I biglietti sono in vendita dalle 10 alle 16 alla biglietteria del PalaFacchetti. «Ammessi all’entrata della struttura sportiva solo i titolari di Green card, i vaccinati, oppure chi ha effettuato tampone rapido nelle 48 ore prima della stessa gara oppure coloro che sono guariti dal Covid contratto» spiegano dal PalaFacchetti. I biglietti saranno nominali e non trasferibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA