Treviglio, ultima chance in gara3
Se non supera Vigevano è fuori

L'Intertrasport Treviglio è sull'orlo del baratro: o batte martedì sera (ore 21) al PalaFacchetti la Miro Radici Finance Vigevano in gara3 della semifinale playoff per la promozione in Legadue conquistando il primo punto della serie (ora sullo 0-2) o è fuori. Un verdetto che sarebbe bruciante per l'ambiziosa squadra di coach Frattin, prima in regular season con Forlì. Ad arbitrare il match saranno Migotto di Padova e Volpe di La Spezia.

Frattin sembra comunque sicuro e determinato: «Siamo convintissimi di avere le risorse tecniche, tattiche, atletiche e caratteriali per recuperare e vincere in gara5». Staremo a vedere. Per la sfida senza appello il coach potrà disporre dello schieramento titolare, mentre i ducali dovranno sicuramente rinunciare a Zaccariello, out per la frattura a uno zigomo.

Determinanti per i primi due ko sono state le basse percentuali dall'arco di Gamba e compagni (7/41 in totale) e più in generale l'Intertrasport non ha giocato da grande squadra, scarsa la personalità dimostrata. Ancora Frattin: «Dovremo smarcare con maggiore efficacia i nostri lunghi e aprire meglio il campo in fase offensiva per avere tiri migliori. E dovremo cercare di porre maggiore attenzione ai rimbalzi offensivi lunghi e limitare il loro contropiede».

I trevigliesi confidano molto anche nell'apporto del pubblico amico per
ridare incertezza alla serie e avere la possibilità di giocarsi gara4 venerdì al PalaBasletta di Vigevano. Ma saranno i giocatori i primi a dover sfoderare una grande reazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA