Tricolori di tuffi all'Italcementi
Weekend con tanti campioni

È stata presentata la seconda edizione della «Festa dell'acqua», promossa da Acqua Team e Bergamo Nuoto, che vedrà come momento più prestigioso la disputa dei campionati italiani assoluti di tuffi che animeranno la piscina Italcementi sino a domenica.

Tre giorni all'insegna di carpiati e piroette dall'alto coefficiente di difficoltà, che porteranno sui trampolini di casa 18 società e 92 atleti da tutta Italia, lì a vedersela con cinque diverse specialità: gare da 1 metro, 3 metri, piattaforma, 3 metri sincro coppie e piattaforma sincro coppie.

Con Tania Cagnotto, ci sarà la squadra azzurra al gran completo: Francesca Dallapè (con cui la bolzanina ha vinto l'argento in coppia agli ultimi Campionati Mondiali di Roma), Maria Marconi, Francesco Dall'Uomo, senza dimenticarsi poi di due rappresentanti della Bergamo Nuoto come la promettentissima Elena Bertocchi e il senior Mauro Gabrio.

Per il pubblico l'accesso alle piscine sarà gratuito durante le finali (dalle ore 17,30 venerdì e sabato, dalle 15 domenica), mentre nella prima parte della giornata (eliminatorie dalle ore 10) saranno applicate tariffe promozionali di 3,10 euro per gli adulti e 2,10 euro per gli under 14. I primi tre titoli in palio saranno assegnati già venerdì sera, e saranno quelli dei tre metri maschili, piattaforma femminile e 3 metri sincro uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA