Turgeon regina della libera Isi Kostner soltanto nona

Vittoria della canadese, davanti all’austriaca Meissnitzer e alla svizzera Ray Bellet, seconde a pari merito. Paurosa caduta di Lucia Recchia: l’azzurea se l’è cavata con qualche botta e un trauma cranico 

Dopo la delusione di ieri nella discesa maschile (Ghedina, migliore degli azzurri, soltanto 11°), per l’Italia le cose non sono andate meglio oggi tra le donne. Nella libera di Saint Moritz, in Svizzera, che assegnava il titolo mondiale, Isolde Kostner ha chiuso soltanto nona nel tempo di 1’34"98.

La medaglia d’oro è stata vinta dalla canadese Melanie Turgeon (1’34"30), che ha preceduto due atlete a pari merito: l’austriaca Alessandra Meissnitzer e la svizzera Corinne Ray Bellet (1’34"41 ). Al quarto posto si è classificata l’austriaca Obermoser (1’34"57), seguita nell’ordine dalla connazionale Goetschl (1’34"65), dalla statunitense Mendes (1’34"82) e dalla francese Montillet.

La Kostner è stata comunque la migliore delle azzurre. Ancora più indietro sono finite Daniela Ceccarelli (13ª) e Karen Putzer (20ª).

Momenti di paura si sono vissuti per Lucia Recchia, caduta mentre scendeva ad altissima velocità, ma dai primi accertamenti sembra che la ragazza italiana abbia riportato solo qualche botta e un lieve trauma cranico.

(09/02/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA