Ultimi test per Remer, Comark e Vivigas
Tra una settimana il via ai campionati

Ultimi test, nell weekend, per Remer, Comark e Alto Sebino a otto giorni dal pronti via dei rispettivi campionati. Il trofeo Morelli attende sabato e domenica a Legnano il team trevigliese; nelle medesime date impegnate a Pisogne (trofeo Bendotti) Comark e Alto Sebino.

REMER-REGGIO CALABRIA (sabato, ore 18) - Entrambi i club appartengono allo stesso girone della serie A2. Da qui un confronto dal quale i due coach trarranno preziose indicazioni. In particolare Adriano Vertemati, chiamato a valutare i risultati di quasi un mese e mezzo di preparazione al nuovo torneo. Come accaduto nelle passate stagioni il sempre da applaudire tecnico milanese si è ritrovato con un roster praticamente da ricostruire viste le abbondanti uscite. Sotto la lente di ingrandimento, soprattutto, gli innesti Sollazzo, Genovese, Marini, Pecchia, Cesana e Curtis. Noti ai supporter i soli Marino e Rossi blindati, a ragion veduta, nella cittadina della Bassa. Sulla carta è un roster che non dovrebbe faticare a raggiungere la salvezza. Alzare l’asticella in corsa, puntando ai playoff sembra alla portata in quanto sarebbe sufficiente centrare l’ottavo posto nell’ iniziale regular season.

COMARK-VIVIGAS (sabato, ore 20,15) - Ennesimo derby, questa volta, di scena sul parquet di Pisogne. Diametralmente opposti gli obiettivi delle contendenti. La Comark non fa assolutamente mistero sull’ambiziosa scalata alla A2. Viceversa la Vivigas insegue una dignitosa permanenza in cadetteria. La squadra di Cece Ciocca ha aggiunto al suo già sostanzioso e qualitativo organico Berti e Cazzolato, pedine che in B sono da differenza così come i confermati Ghersetti, Panni e Planezio. Insomma un gruppo di giocatori ritenuto da chi se ne intende una corazzata. Di altro spessore la Vivigas: in ogni caso con le carte pienamente in regola per non far soffrire i propri tifosi.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA