Un calcio alle differenze
Gli Insuperabili in campo a Rovetta

Liberi e felici di scorrazzare per il Marinoni di Rovetta, campo sul quale d’estate seguono dal vivo la preparazione dei loro idoli atalantini e, da settembre in avanti, diventa il loro San Siro.

Il campo di Rovetta è la casa degli «Insuperabili», la scuola calcio per i ragazzi disabili attiva da un anno: tra i promotori dell’iniziativa, oltre alla società dell’Us Rovetta diretta da Cristian Barzasi, c’è il capo operativo del gruppo attualmente composto da 11 ragazzi, Luca Baronchelli, che si sta prodigando nel gestire e promuovere la scuola calcio.

Nel periodo pre natalizio lo staff degli «Insuperabili» ha pensato a due appuntamenti per sostenere il progetto in Valle Seriana. Sabato 3 dicembre ci sarà uno spettacolo di musica e danza dalle 20,30 al Teatro Tomasini di Clusone, con tante sorprese dedicate ai campioni della scuola rovettese, mentre giovedì 15 dicembre al ristorante «La Locanda» di Villa d’Ogna, a partire dalle 19,30, è in programma una cena che vedrà tra i protagonisti anche qualcuno dei testimonial degli Insuperabili.

Se passate dal Marinoni il lunedì o il giovedì dalle 16,30 alle 17,30 fermatevi a guardare Sean, Michele, Luca, Lucas, Kevin, Patrik, Dario, Dominik, Mauro, Maurizio, Jacopo, accomunati dalla passione per il calcio e dalla voglia di vincere qualsiasi difficoltà tirando calci a una palla, sognando d’incontrare i loro campioni della Serie A. Papu Gomez ha accettato la sfida pochi giorni fa ed è diventato uno di loro: la speranza di Luca Baronchelli e del suo staff è quella di avvicinare nuovi campioni per sostenere il progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA