Valentino e Ferrari indietro nelle libere del venerdì

È della Toyota di Ricardo Zonta il miglior tempo delle due sessioni di prove libere del Gp d’Ungheria. Il collaudatore brasiliano in 1’20"409 ha preceduto le due McLaren di Alex Wurz e Kimi Raikkonen. A conferma della buona prestazione della Toyota c’è il quarto posto di Jarno Trulli e il quinto di Ralf Schumacher. Sesto è Juan Pablo Montoya, settimo Rubens Barrichello con la Ferrari. Giornata nera per la rossa : il brasiliano è uscito di pista proprio all’ultimo giro, mentre Michael Schumacher, quinto nella prima ora, non ha completato nemmeno un giro nella seconda sessione per problemi elettrici.

Non è andata meglio a Valentino Rossi nella Motogp, a sorpresa indietro dopo la prima giornata di prove libere del Gp Germania. Il pilota della Yamaha dopo 10 minuti della sessione del mattino è scivolato, senza conseguenze, e allo scadere dell’ora era nono. Peggio ha fatto nel pomeriggio, e alla fine nella classifica dei tempi combinati il pesarese ha chiuso tredicesimo. Davanti c’è un trio Honda con Alex Barros che precede Sete Gibernau e Nicky Hayden.

Il migliore degli italiani è stato Max Biaggi, settimo con la Honda, mentre Loris Capirossi (Ducati) è undicesimo e Marco Melandri (Honda) quattordicesimo.

(29/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA