Vavassori deve scegliere tra Vugrinec e Pinardi

Tutti i giocatori della rosa a disposizione del tecnico nerazzurro, compresi Comandini e Pià

Vavassori avrà solo l’imbarazzo della scelta per la partita di domenica sul campo del Piacenza, una gara che potrebbe avere un’importanza fondamentale per l’Atalanta nella corsa verso la salvezza.

Tutti i giocatori della rosa nerazzurra sono infatti disponibili, compresi Comandini e Pià che erano da tempo fermi e che oggi hanno partecipato alla consueta partitella del giovedì, organizzata dal tecnico.

Non hanno preso parte all’incontro per precauzione Foglio e Zanoni per problemi di affaticamento, mentre è stato mandato a casa il portiere Taibi, che aveva qualche linea di febbre, ma la sua disponibilità viene ritenuta pressoché certa.

Per domenica, Vavassori potrà recuperare anche Doni e Sala, che hanno scontato il turno di squalifica. Pertanto la formazione, che sfiderà il Piacenza, sembra già fatta con un unico dubbio in attacco. Taibi in porta; Siviglia, Natali, Sala e Zauri in difesa: Zenoni, Dabo, Berretta e Doni a centrocampo; Rossini in attacco in coppia con Vugrinec oppure Pinardi.

Qui Piacenza - Gli emiliani, in ritiro a Salsomaggiore, hanno sostenuto oggi un’amichevole con i dilettanti della Pontolliese-Libertas (Eccellenza), in vista del confronto di domenica con l’Atalanta.

I biancorossi si sono imposti 7-1 con doppietta di Di Francesco e gol di Tosto, Zerbini, Hubner, Patrascu e Obolo. Diverse le defezioni: agli infortunati Guardalben, Rinaldi e Boselli si sono aggiunti Cois e Ferrarese, a riposo precauzionale, mentre Mangone, reduce da un intervento al setto nasale, ha disputato solo il secondo tempo. Contro i nerazzurri bergamaschi, l’allenatore Cagni dovrà rinunciare anche a Lamacchi, squalificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA