Giovedì 19 Dicembre 2013

Vecchia Signora indigesta

L’Atalanta digiuna spesso

L’ultima Atalanta-Juventus è stata giocata lo scorso 8 maggio

Sale la voglia di impresa. Da tanto, troppo tempo la parola Juventus a Bergamo fa rima con tabù. Dall’ultima vittoria in campionato (2-1 nel febbraio 2001), l’Atalanta ha raccolto soltanto 2 punti su 51, frutto di due pareggi e quindici sconfitte nei successivi diciassette incroci. Le uniche soddisfazioni sono arrivate in Coppa con due vittorie, ma in campionato il piatto piange.

Sono sei le sconfitte consecutive, sia in assoluto che per quel che riguarda le gare al Comunale dove i nerazzurri non fanno punti dall’1-1 firmato Pinardi-Di Vaio del febbraio 2003. L’Atalanta domenica proverà dunque a farsi un regalo di Natale decisamente speciale.

Anche German Denis ha un conto in sospeso con la Juventus, l’unica big a cui non è ancora riuscito a segnare, nemmeno prima di venire all’Atalanta. In carriera vanta 7 gol all’Inter, 5 alla Roma, 3 al Napoli, 2 a Fiorentina, Milan e Lazio, nessuno alla Juve. Ci riproverà al dodicesimo tentativo. L’ultima volta, a maggio, si fermò a un palo colpito nel primo tempo, ma la porta bianconera si può dire sia stata finora sempre stregata per il Tanque.

© riproduzione riservata