Vertemati e Remer di nuovo insieme
Rinnovati per altri tre anni i contratti

Prolungato di tre anni il contratto a coach Adriano Vertemati e rinnovo, per la medesima durata, del legame con lo sponsor Remer. Queste le novità emerse nella conferenza stampa della Blub Basket Treviglio tenuta nella sede dell’azienda di rubinetti, a Cassano D’Adda.

A dare i due annunci Gianfranco Testa, presidente del club baskettaro della Bassa Bergamasca e il numero uno della Remer spa, Antonio Repici presente con la figlia Nancy, responsabile del marketing. Testa ha, innanzitutto, sottolineato gli eccellenti risultati conseguiti dalla squadra che terminando quarta nella regular season ha staccato il biglietto per i playoff, con in palio (per la vincente) addirittura la promozione in serie A1. Dopodichè, con evidente soddisfazione ha comunicato che «Vertemati rimarrà con noi per altre tre stagioni considerato l’ottimo lavoro sin qui svolto».

L’allenatore milanese (intervenuto a Cassano) era stato già da tempo, opportunamente, blindato dal direttore generale Euclide Insogna prima cioè che fosse di sicuro contattato da società che vanno per la maggiore. Repici, si è detto oltremodo contento di coniugare, di nuovo, il marchio pubblicitario della sua azienda con la Blubasket visto che per la serietà dei dirigenti e professionalità dei giocatori ha avuto riscontri interessanti sotto il profilo strettamente imprenditoriale. Quanto a Vertemati, attribuirgli una grossa fetta di meriti per ciò che è riuscito a fare nel corrente campionato è rigorosamente doveroso.

È il caso di ricordare che ventenni o giù di lì come Carnovali, Sabatini, Gaspardo, Turel e Slanina sono diventati autentici protagonisti su ogni parquet del torneo. E per l’anno prossimo? Priorità ai playoff che scatteranno giovedì 23, con l’ esordio a Biella. Sfida di ritorno, domenica al PalaFacchetti ed eventuale bella il giovedì successivo, sempre in Piemonte. Dopodichè si dovrà attendere il 7 luglio quando, finalmente, federbasket e lega si pronunceranno in maniera definitiva su come sarà la serie A2 e relativa composizione dei gironi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA