Villa d’Ogna, nona vittoria consecutiva
Ecco i top e flop del calcio bergamasco

Gran momento del calcio bergamasco. Prosegue una stagione che sta dando diverse soddisfazioni alle squadre più blasonate della provincia, ma anche a quelle dei campionati minori.

E allora dedichiamo un pensiero speciale al Villa d’Ogna in Terza categoria, arrivato alla nona vittoria consecutiva da inizio di stagione, meritandosi il titolo di squadra del momento. Ecco in sintesi i top e i flop di questa giornata di campionato.

SERIE D: Sorpasso nei quartieri alti del campionato. La Virtus Bergamo batte senza problemi la Virtus Bolzano (3-0) e passa al 4° posto, sorpassando in classifica il Pontisola, fermato sul 3-3 dall’Olginatese. Giornata da ricordare per lo Scanzorosciate, che torna alla vittoria e abbandona l’ultimo posto del girone B nel derby contro la Grumellese (1-0). Pari in rimonta per il Ciserano contro il Lecco (1-1), che non riesce così a risalire la classifica. Battuta d’arresto per il Caravaggio che non demerita ma deve capitolare al forte Monza (2-0).

ECCELLENZA:
+ SOGNO CAPRINO: Continua l’ottimo momento della formazione di mister Raggi, che espugna il campo della Rivoltana (3-0) e vola al 2° posto in classifica, a soli due punti dalla capolista Crema.
- OCCASIONE PERSA: La Ghisalbese non riesce ad abbandonare le sabbie mobili del girone C e rimane invischiata in zona playout dopo il ko esterno sul campo del Calvina (2-0).

PROMOZIONE:
+ FINALMENTE PONTIROLO: Primo successo in campionato per la squadra di mister Romualdi, arrivato dopo 8 pareggi, nello scontro diretto contro la Forza e Costanza (2-0), ora ultima in classifica.
- TRASFERTE SHOCK: Pessimo rendimento della Fiorente Colognola lontano dalle mura amiche: in casa del Palazzolo (3-1), arriva un’altra sconfitta per i ragazzi di Castellani.

PRIMA CATEGORIA:
+ PUNTI PESANTI: Grande vittoria della Prezzatese in casa dell’Oriens: 5-1 che rilancia le quotazioni dei mapellesi in zona salvezza.
- STOP ACOS: Battuta d’arresto che costa il primato agli uomini di Redaelli: il Badalasco passa 1-0 con un gol di Passoni in apertura.

SECONDA CATEGORIA:
+ SAN TOMASO SHOW: Sogno playoff per i cittadini, che centrano il 3° successo consecutivo e volano nel girone A. L’ultimo trionfo ha un doppio valore, nel derby cittadino contro l’Antoniana (4-0).
FONTANELLA: Dopo un buon inizio di campionato non se la passa bene il Fontanella dei giovani nel girone C: il successo manca dalla 5° giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA