Vince di misura la Remer in casa
La Comark vola, 9° successo di fila

Vince col fiatone, in casa, la Remer mentre la Comark strapazza, a Mortara il team locale centrando il nono successo consecutivo.

Al PalaFacchetti i trevigliesi l’anno spuntata per un paio di punti in virtù della tripla messa a segno dall’ex Tambone a 5 secondi dalla fine. Il canestro dell’eventuale pareggio realizzato, poi, da Smith è stato annullato perché giudicato fuori tempo.

Ciò che contava era l’acquisizione della posta in palio che consente alla Remer di non perdere contatto con la zona-playoff. Ad un primo tempo equilibrato (19-13) è seguito un secondo con i romagnoli pronti ad allungare a più 12 (41-29). Evidentemente approfittando dell’intervallo coach Adriano Vertemati ha rimesso le cose a posto visto che al termine dei dieci minuti successivi il parziale certificava la perfetta equità (50-50).

Più o meno medesimo copione nel round finale con Treviglio a esultare al suono della sirena. Migliori della Remeril citato Tambone, Chillo e il solito Marino. Sul fronte opposto buone le prestazioni di Deloach, Smith e Masciadri.

Eloquente il passivo di 31 lunghezze subito dal Mortara. Troppo forte la formazione di Cece Ciocca rispetto agli avversari di turno. Soltanto nel quarto iniziale i locali sono stati all’altezza della situazione. Dopodichè la Comark ha spinto decisamente sull’acceleratore spegnendo di colpo le dispendiose velleità agonistiche dei lomellesi.

La dice, del resto lunga, che ben cinque comarkini abbiano terminato la gara in doppia cifra; nell’ordine Ghersetti e Mercante (17 punti ciascuno) Pullazi, Milani e Planezio con 12 a testa.

E dire che non è stato utilizzato Panni consentendo così al baby Permon di rimanere sul parquet per quasi un quarto d’ora. Nell’evidenziare l’ennesima brillante prova della squadra cittadina occorre, comunque, tener presente che Mortara ricopre da inizio stagione il penultimo posto della classifica.

Remer-Ravenna 76-74
Remer: Marino 15, Savoldelli, Chillo 15, Sorokas 13, Kyzlink 12, Tambone 17, Rossi 2, Turel 2, Spatti, Mezzanotte, Dessi
Ravenna: Smith 16, Deloach 18, Malaventura 12, Molinaro 3, Casini, Raschi 6, Rivali 9, Masciadri 10, Smorto, Seck

Mortara-Comark 59-90
Mortara: Avanzini 7, Grugnetti 11,, Pontisso 9, Paunovic 8, Bialkowski 2, Luis 5, Reali 1, Colamarino 5, Ferretti 6, Brunetti 9.
Comark: Ghersetti 17, Pullazi 12, Scanzi 5, Bloise 9, Milani 12, Planezio 12, Mercante 17, Permon 2, Chiarello 4, Panni

© RIPRODUZIONE RISERVATA