Vittoria internazionale per l’Atalanta
Finisce 3-1 contro l’Hapoel Haifa - video

Vittoria internazionale per l’Atalanta alla prima vera uscita della stagione contro il l’Hapoel Haifa dell’ex bresciano di fine anni 90 Tal Banin.

Dopo la prima sgambata con la Rappresentativa della Valle Seriana, è terminato 3-1 - in rete Papu Gomez, D’Alessandro e Maxi Moralez - il test di mercoledì della formazione di mister Reja.

Presenti in tribuna il presidente atalantino Antonio Percassi e i dirigenti Luca Percassi, Lele Zamagna e Giovanni Sartori.

La squadra israeliana si è dimostrata un osso duro per i bergamaschi, che hanno innescato la quarta nella ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso sul punteggio di 1-1.

Un ottimo test soprattutto per quello che l’Atalanta ha fatto vedere nella prima frazione di gioco: bene i due nuovi acquisti del centrocampo De Roon e Kurtic, soprattutto quest’ultimo che ha dimostrato qualità e bravura negli inserimenti; con Cigarini potrebbe essere davvero una mediana degna di nota, senza dimenticare l’assenza di Carmona.

Mister Reja ha riproposto il 4-3-3: in attacco promossi Papu Gomez e D’Alessandro, in attesa di vederli all’opera con Denis o con Pinilla, che sulla carta partiranno davanti a Boakye, titolare con gli israeliani.

Caldo a picco anche su Clusone: le panchine sono risparmiate dal rimanere sotto il sole cocente e si rifugiano sotto la tribuna dei 2 mila tifosi presenti.

L’Hapoel è una squadra di buon livello, ma l’Atalanta del primo tempo dimostra già buoni ritmi nelle ripartenze, anche se gli episodi manderanno in soffitta il match come uno tra i più imprevedibili.

Dal 10’ al 20’ del primo tempo sono ben 3 i calci di rigore, tutti sacrosanti, assegnati dal direttore di gara ai nerazzurri. Al 10’ viene atterrato D’Alessandro, ma Cigarini si fa

ipnotizzare dall’estremo difensore; al 16’ Kurtic spara alto dopo il fallo subito da Dramè sul vertice sinistro dell’area ed infine D’Alessandro subentra da destra al 20’ e viene abbattuto: finalmente Papu Gomez insacca alla destra del portiere, che intuisce, ma non c’arriva.

Stesso penalty, quest’ultimo, lo ritroviamo a parti invertite al 41’: Sportiello atterra Swisa e dal dischetto il numero 9 ospite non fallisce. La ripresa parte subito con il vantaggio atalantino: palla di Del Grosso in mezzo per D’Alessandro, che al volo batte il portiere e realizza il 2-1 al 3’.

Mister Reja cambia tutti gli uomini al 15’: Denis ha una gran voglia di segnare e sfiora il 3-1 di testa al 16’ e al 27’. Il gol che fissa il risultato è di Maxi Moralez al 44’: l’azione parte da Denis, passa dal numero 11atalantino che scambia con Del Grosso; lo stesso Maxi riceve all’altezza del dischetto e insacca. Papu Gomez, D’Alessandro e Maxi Moralez:è l’Atalanta dei più piccoli e veloci, cosa normale alla prima vera amichevole.

Giovedì alle 17 a Rovetta amichevole Atalanta vs Al Ahli Sport Club (squadra palestinese)

Atalanta-Hapoel Haifa 3-1
Reti: 20’ pt su rigore Gomez, 44’ pt su rigore Swisa, 3’ st D’Alessandro, 44’ st Maxi Moralez.

ATALANTA: Sportiello; Bellini, Masiello, Cherubin, Dramè; De Roon, Cigarini, Kurtic; D’Alessandro, Boakye, Gomez. All. Reja.

ATALANTA DAL 15’ DEL SECONFO TEMPO: Bassi; Conti, Stendardo, Canini, Del Grosso; Gagliardini, Migliaccio, Giorgi; Tulissi, Denis, Maxi Moralez. All. Reja.

HAPOEL HAIFA: Kovar, Kijawskas, Yazu, Azam, Swisa, Lala, Maman, Pinheiro, Roash, Liran Serdal, Dora. A disp. Antman, Megrezashzivi, Niv Serdal, Kiwan, Elbaz, Dabour, Golan, Musa, Shechter. All. Tal Banin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA