Volano Ciserano e Aurora Seriate I top e flop del calcio provinciale

Volano Ciserano e Aurora Seriate
I top e flop del calcio provinciale

Nella giornata dei pareggi senza reti di Atalanta e AlbinoLeffe continua a volare il Ciserano in D, mentre l’Aurora Seriate ottiene tre punti preziosi in ottica salvezza nel derby contro il Caravaggio.

Male MapelloBonate e Pontisola, con quest’ultima che concede un punto al fanalino Montichiari. Ecco in sintesi i top e i flop del calcio provinciale dalla D alla Seconda categoria.

SERIE D:
+ SOGNO AD OCCHI APERTI: La magica coppia Ghisalberti-Salandra regala al Ciserano una nuova giornata di gloria, questa volta nel 3-2 contro l’Olginatese e incrementa il suo vantaggio in classifica dalle dirette concorrenti in zona playoff, consolidando il quarto posto.
- LEGGE DELL’EX: Mattia Mauri regala una brutta sorpresa alla sua ex squadra, il MapelloBonate: un suo gol è decisivo nella sfida tra il Ciliverghe e la formazione di Astolfi, che non riesce a fare un passo avanti verso la salvezza.

ECCELLENZA:
+ PUNTI D’ORO: In una posizione di limbo il Villongo ottiene una vittoria fondamentale in ottica salvezza, che può regalare alla squadra di Finazzi un periodo più tranquillo.
-CASA AMARA CASA: Continua il rapporto difficile con la vittoria tra le mura amiche per il Brusaporto di mister Oldoni: il successo manca dal 23 novembre.

La formazione del Bonate

La formazione del Bonate

PROMOZIONE:
+ DIGNITA’ AL CAMPIONATO: Lo Sporting Adda Bottanuco, ultimo con 10 punti, sorride all’ultimo periodo nonostante la classifica: 5 punti nelle ultime 3, tanti quanti quelli conquistati nelle restanti gare di campionato.
-CLAMOROSO STOP: La Cisanese non riesce ad allungare in testa, pareggiando con la già retrocessa Sovicese e perdendo così una grossa occasione.

PRIMA CATEGORIA:
+ MOMENTO PRADALUNGHESE: Il gol di Cerea al 48’ della ripresa nello scontro diretto contro la Castellese vale doppio, perché con una partita in più mantiene a 4 il distacco dalla diretta concorrente, senza dimenticare che resta in corsa in Coppa.
-ALBANO A RISCHIO: Sconfitta davvero preoccupante per la formazione di Innocenti nello scontro diretto contro il fanalino La Torre, che si porta così ad un solo punto dai playout.

SECONDA CATEGORIA:
+ CHIGNOLO SOGNA: Cadono Presezzo e Bonate, quest’ultima proprio con il Chignolo, che insieme al Mozzo è la squadra del momento. I ragazzi di Albergoni hanno ottenuto 6 vittorie su 7 partite, la seconda piazza e il Presezzo dista 8 lunghezze.
-ATTENTO CAPRIATE: Sesta sconfitta consecutiva per la formazione di Bolis, che dalla posizione playoff piomba in zone meno tranquille ed è costretta a guardarsi alle spalle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA