Volata per «l’atalantino dell’anno»
Moralez a 233 voti da Sportiello

«Vota l’atalantino dell’anno», a braccetto con il campionato, è ormai in dirittura d’arrivo e sono due i giocatori ancora in corsa per trionfare con le preferenze del lettori del sito internet de L’Eco di Bergamo: Sportiello è al comando dalla prima giornata con 3.016 voti, Moralez rincorre con 2.783.

Sono 233 i voti che separano il fantasista argentino dal portiere, sulla carta si presenta un’impresa durissima per Moralez, anche perché non si sa ancora se giocherà. C’è però un dato a favore di Maxi, ovvero il match d’andata tra Atalanta e Milan, quando i bergamaschi vinsero 1-0 a San Siro con rete di Denis e Moralez fu eletto migliore in campo con 349 voti contro i 4 di Sportiello. Se replicasse quella prestazione l’argentino potrebbe spaventare Sportiello che comunque può vantare una continuità di rendimento eccellente.

Il portiere ha all’attivo addirittura 12 vittorie di tappa contro le 9 di Moralez (3 Pinilla, 2 Zappacosta, D’Alessandro e Gomez, 1 Benalouane, Raimondi, Baselli, Emanuelson, Denis, Biava e Masiello). Finora hanno votato in 16.759 (la partita con più preferenze è stata proprio Milan-Atalanta con 1.444). Nella top five, alle spalle di Sportiello e Moralez, ci sono Zappacosta con 1.265 voti, Denis con 1.100 e Biava con 1.004.

© RIPRODUZIONE RISERVATA