Vugrinec è dell’Atalanta: «A Bergamo con tanta voglia»

L’attaccante nerazzurro domenica sarà già disponibile per la gara casalinga contro la Juventus

«Sono a Bergamo con tanta voglia di fare bene e con un grandissimo entusiasmo di restare qui a lungo». Con queste parole si è presentato oggi Davor Vugrinec, l’attaccante croato, acquistato dall’Atalanta direttamente dal Lecce che milita in serie B, con un contratto di quattro anni, fino al giugno 2006.

«Avevo altre alternative - ha aggiunto il croato - ma ho preferito giocare nel calcio che conta, giocare nel calcio italiano e in serie A. Non ho posto i soldi come la cosa più importante, perché se così fosse stato avrei atteso la conclusione della stagione ed essendo svincolato probabilmente sarai riuscito ad avere un contratto migliore. Vengo in una squadra che sta lottando per la salvezza e io spero di dare il mio contributo. Sono una seconda punta ho fatto anche dei gol ma so anche far segnare e prediligo giocare con attaccanti di forte prestanza atletica».

Il neo attaccante nerazzurro domenica sarà già disponibile per la gara casalinga contro la Juventus. «L’importante è ambientarmi e cominciare a giocare bene - ha spiegato Vugrinec - . Poi i gol arriveranno di conseguenza».

La scheda - Classe ’75, Vugrinec ha giocato per cinque stagioni nel Varteks (serie A croata) e per tre nel Trabzonspor (serie A turca), prima di arrivare in Italia al Lecce dove ha disputato due campionati e mezzo (72 presenze e 21 gol).

(30/1/03)

Su L’Eco di Bergamo del 31 gennaio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA