Withu, che faticaccia superare Jesolo, vittoria solo nel finale: 71-67

Che faticaccia per la Withu prevalere sul Jesolo, relegato nei bassifondi della classifica. Per sbloccare la parità a soli 28 secondi dal termine c’è voluto il tiro pesante di Negri (69-66). Da qui al suono della sirena finale l’affannosa rincorsa degli avversari con i padroni di casa, comunque, padroni della situazione.

Il film della gara è di un equilibrio esasperate e lo dimostrano i parziali: 23-24; 43-41; 56-53 con 71-67 il verdetto definitivo. In doppia cifra, nella Withu, il ciato Negri, Ihedioha, Dell’Agnello con 12 punti ciascuno e Sodar (10).

Atteso era l’esordio dell’acquisto invernale Alexander Simonceli: il suo score parla di 6 punti totalizzati (di cui una bomba), un paio di assist e un rimbalzo difensivo: troppo poco per come è stato presentato anche se dalla sua sta il fatto che bisogna dargli tempo per entrare negli automatismi degli schemi privilegiati da coach Devis Cagnardi.

A livello individuale, al di là dei marcatori, hanno svettato il solito Ihedioha e a tratti Dell’Agnello. Di positivo nella Withu l’aspetto agonistico mai venuto meno negli interi 40 minuti disputati.

Ora il calendario non permette di riposarsi visto che già mercoledì 12 gennaio la formazione cittadina recupererà in trasferta contro la storica Juvi Creona il match rinviato a causa del Covid. Un impegno sicuramente gravoso in quanto i locali occupano il secondo posto in classifica dietro la capolista Cividale del Friuli. Ci siamo capiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA