Withu, e siamo all’ottavo tonfo
Treviglio, ko a Capo d’Orlando

Terza sconfitta di fila di Treviglio a Capo d’Orlando; ottava per Bergamo al PalaAgnelli contro la capolista e imbattuta Tortona.

E non ci si consoli pensando che la formazione di casa abbia terminato la terz’ultima frazione sul 56-53. A questo punto se non si interviene tempestivamente sul mercato di riparazione, gli spiragli di risalire la graduatoria sono pochi.

Sulla partita da segnalare il testa-test delle contendenti fino a tre quarti della durata. Poi Tortona si è svegliata approfittando anche del previsto calo fisiologico degli avversari che avevano gettato nella mischia qualità caratteriali ammirevoli. I parziali: 18-17; 38-35; 56-53 con finale di 67-78: scarto severo sin che si vuole ma comunque collegabile con la disparità dei valori sul parquet. A livello individuale da segnalare lo statunitense Easley, Purvis e il play Zugno.

Sfumato il blitz in Sicilia della Cassa Rurale a 8 secondi dalla sirena. È stato un canestro di Gay a certificare il decisivo sorpasso dal 96-97 al 98-97 finale. Peccato anche perchè i trevigliesi per lunghi tratti avevano comandato gioco e punteggio. Parziali: 29-28; 42-55 e 70-75. Assente il watusso Borra, l’ha sostituito egregiamente il giovane D’Almedia in attesa dell’imminente esordio dell’ala-pivot del ventiquatrenne Lupusor ingaggiato in settimana da Reggio Calabria.

Da segnalare i marcatori Pepe (21), il folletto Frazier (19) e Sarto (18 con 6 su 8 a canestro dalla grande distanza). Una sconfitta, ovviamente, che fa male anche se al termine di una prestazione più che buona dell’intero collettivo, ben gestito dalla panchina dall’allenatore Devis Cagnardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA