Withu sconfitta dal Torino per 72-54. Adesso girone «nero» per evitare la B

Non riesce l’impresa alla Yithu di bissare il successo sulla capolista Torino di domenica scorsa.

Ritorno mesto dal capoluogo piemontese al pensiero della discesa nel girone nero, quello in cui domenica 25 aprile ci si dovrà battere per non scender dritti e filati in serie B. Partita subito in salita per il quintetto cittadino con il 18-13 nei dieci minuti iniziali e 39-26 all’intervallo lungo.

Solito copione al rientro sul parquet con i padroni di casa in grado di gestire il tranquillo vantaggio a piacimento. Withu, viceversa, in difficoltàba recuperare denotando un’inferiorità qualitativa del proprio organico: assente per di più Parravicini con Zugno così senza cambio in regia.

Nulla da aggiungere sul film dell’ultimo tempo essendo stata proiettata la trama precedente. Risultato: 72-54 che la dice lunga. A livello individuale complimentoni a Pullazzi (13 punti, 6 rimbalzi), micidiale sia in fase realizzativa che a rimbalzo. Buone le prove dello statunitense Jones, di Zugno (da confermare subito prima che lo scippino squadre che vanno per la maggiore) e del promettente Vecerina.

Adesso la Withu dispone di una settimana e mezzo per prepararsi a più non posso per la successiva fase dove in palio c’è la salvaguardia di una categoria che già nella stagione sportiva passata non si è perso in virtù della sospensione del torneo per il coronavirus allorquando la formazione cittadina navigava nell’ultima posizione della classifica. Buon lavoro e nervi saldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA