De Nora fornirà elettrolizzatori per l'idrogeno verde in Svezia

(ANSA) - MILANO, 07 FEB - De Nora ha ricevuto un ordine da Thyssenkrupp Nucera, partecipata al 25,9%, per la fornitura di elettrolizzatori destinati alla generazione di oltre 700 MW di idrogeno verde in Svezia. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che la commessa è stata assegnata alla controllata De Nora Deutschland nell'ambito dell'accordo di 'Toll Manufacturing and Services' in vigore con la società partecipata e rientra tra gli ordini già annunciati dal gruppo. Ordini che, secondo De Nora, "contribuiranno in modo significativo ad aumentare il backlog (portafoglio, ndr) del segmento Energy Transition".

Il progetto prevede la produzione di idrogeno verde per una capacità installata complessiva di oltre 700 Mw". "L'idrogeno verde sarà utilizzato in un progetto di decarbonizzazione dell'industria pesante e permetterà in prospettiva di "ridurre significativamente l'impronta carbonica del cliente industriale finale rispetto all'utilizzo delle tecnologie tradizionali".

"Siamo estremamente soddisfatti dell'aggiudicazione di questi nuovi ordini da parte della nostra partecipata Thyssenkrupp Nucera - ha affermato l'amministratore delegato Paolo Dellachà - e di contribuire alla realizzazione di un progetto di rilevanza europea che si distingue per elevata capacità produttiva e profilo di sostenibilità". "I nuovi ordini - sottolinea - confermano De Nora quale azienda in grado di contribuire in maniera rilevante alla decarbonizzazione di settori industriali tradizionalmente hard-to-abate". "La sostenibilità - conclude Dellachà - è nel nostro Dna da sempre e attraverso il nostro coinvolgimento nell'esecuzione di progetti di tale rilevanza, rivestiamo un ruolo chiave nel supportare altri attori internazionali e grandi aziende nel realizzare produzioni green". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA