Agenus annuncia la stipula della collaborazione strategica da 141 milioni di dollari con Zydus Lifesciences per lo sviluppo di BOT+BAL e il rafforzamento della maturità produttiva degli USA

Agenus Inc . ( Nasdaq: AGEN ), azienda leader nell'ambito dell'innovazione immuno-oncologica, ha annunciato oggi la finalizzazione dell'accordo di collaborazione strategica precedentemente annunciato con Zydus Lifesciences Ltd. L'accordo è stato concepito per accelerare lo sviluppo globale e la potenziale commercializzazione del programma combinato di immunoterapia di botensilimab e balstilimab (BOT+BAL) di Agenus.

La collaborazione garantisce ad Agenus il capitale strategico e la capacità produttiva sul lungo termine dedicata nel settore dei prodotti biologici negli Stati Uniti a sostegno dello sviluppo clinico di BOT+BAL, percorsi di accesso anticipato autorizzati e preparazione dell'offerta commerciale.

Nell'ambito della collaborazione, Agenus ha concesso a Zydus i diritti esclusivi per lo sviluppo e la commercializzazione di BOT e BAL in India e Sri Lanka, mentre continuerà ad avere diritto alle royalties sulle vendite nette in tali territori.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto per gli investitori di Agenus: 917-362-1370 | [email protected]
Contatto per i media di Agenus: 781-674-4422 | [email protected]



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

© RIPRODUZIONE RISERVATA