Business Wire
Mercoledì 18 Febbraio 2026
ChipAgents ottiene un finanziamento da 74 milioni di dollari per l'espansione della sua piattaforma AI agentica mirata a velocizzare la progettazione dei chip
ChipAgents, leader nelle piattaforme per l'AI agentica destinata al settore della progettazione dei semiconduttori, ha annunciato la chiusura (con eccesso di sottoscrizioni) di un round di finanziamento di serie A1 del valore di 50 milioni di dollari USA, che porta a 74 milioni di dollari il totale del capitale raccolto. Il round era guidato da Matter Venture Partners, azienda di venture capital HardTech supportata da TSMC, con la partecipazione degli investitori storici Bessemer Venture Partners, Micron, MediaTek ed Ericsson.
Nel quadro dell'investimento, il fondatore e Managing Partner di Matter VP, Wen Hsieh, siederà nel consiglio di amministrazione di ChipAgents, dove porterà oltre vent'anni di esperienza e relazioni nella progettazione e produzione di semiconduttori.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20260217521863/it/
Contatto con i media:
[email protected]
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
© RIPRODUZIONE RISERVATA