Citigroup annuncia il rimborso di 1,75 miliardi di euro in obbligazioni a tasso fisso/variabile al 1,500%, con scadenza 2026

Citigroup Inc. annuncia il rimborso totale delle sue obbligazioni a tasso fisso/variabile al 1,500%, con scadenza 2026, (le "obbligazioni") (ISIN: XS1859010685), per un valore complessivo di 1.750.000.000 euro.

La data di rimborso di queste obbligazioni è il 24 luglio 2025 (la "data del rimborso"). Il prezzo di rimborso in contanti delle obbligazioni, esigibile alla data di rimborso, sarà pari al valore nominale più gli interessi maturati e non pagati, fino alla data di rimborso esclusa.

Il rimborso annunciato oggi rientra nella strategia di gestione delle passività di Citigroup e ne riflette l'impegno costante per il miglioramento dell'efficienza del sistema di finanziamento e della struttura patrimoniale dell'azienda. Citigroup continuerà a valutare opportunità di rimborso o di riacquisto dei titoli considerando diversi fattori tra cui, a titolo di esempio non esaustivo, il valore economico, i cambiamenti in ambito normativo, l'impatto potenziale sul margine di interesse netto e sui costi di finanziamento di Citigroup, la durata residua complessiva del portafoglio del debito di Citigroup, l'impatto sul capitale e le condizioni generali del mercato.

A partire dalla data di rimborso, gli interessi sui titoli cesseranno di maturare.

Citibank, N.A. è l'agente pagatore delle obbligazioni. Per ulteriori informazioni sulle obbligazioni consultare le relative condizioni al seguente indirizzo: https://www.citigroup.com/rcs/citigpa/akpublic/storage/public/200129b.pdf .

Informazioni su Citi

Citi è un importante partner bancario per gli istituti con esigenze transfrontaliere, una delle principali realtà internazionali nella gestione patrimoniale e una preziosa banca personale sul suo mercato nazionale, gli Stati Uniti. Opera in oltre 180 paesi del mondo offrendo ad aziende, governi, investitori, istituti e persone fisiche una vasta gamma di prodotti e servizi finanziari.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.citigroup.com | X: @Citi | LinkedIn: www.linkedin.com/company/citi | YouTube: www.youtube.com/citi | Facebook: www.facebook.com/citi

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto con i media:
Danielle Romero Apsilos
212 816 2264
[email protected]

Contatto per gli investimenti a reddito fisso:
Peter Demoise
212 559 2718
[email protected]



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

© RIPRODUZIONE RISERVATA