Helical Fusion raggiunge un importante traguardo verso l'energia da fusione commerciale in direzione di un dispositivo dimostrativo integrato

Helical Fusion Co., Ltd., sviluppatore leader mondiale dello stellarator elicoidale, ha completato un test di prestazioni critiche di una bobina superconduttrice ad alte temperature (HTS), un componente fondamentale dei reattori a fusione commerciali. L'azienda ha ora avviato la produzione e costruzione del suo dispositivo di dimostrazione integrato, Helix HARUKA.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251026521694/it/

Helical Fusion members celebrating the successful HTS test with an “HTS Graduation!” sign and graduation caps

Helical Fusion members celebrating the successful HTS test with an “HTS Graduation!” sign and graduation caps

È possibile osservare i punti principali di questo lancio in questo video di 2 minuti: https://youtu.be/UhgQHfKtvow

Helical Fusion è l'unica azienda al mondo che parte dall'esperienza maturata in oltre 60 anni presso istituti e università nazionali nell'ambito dell'approccio dello stellarator elicoidale, che ha dimostrato di possedere le caratteristiche ottimali per la produzione di energia a fini commerciali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto per i media: [email protected]



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

© RIPRODUZIONE RISERVATA