Business Wire
Giovedì 18 Dicembre 2025
Il Global Power City Index 2025 della Mori Memorial Foundation registra un cambiamento nelle classifiche delle città a causa dell'aumento del turismo nell'Asia orientale e delle pressioni inflazionistiche in Occidente
L' Institute for Urban Strategies della Mori Memorial Foundation , un ente di ricerca istituito da Mori Building, promotore leader per lo sviluppo del paesaggio urbano di Tokyo, ha pubblicato oggi il suo rapporto annuale Global Power City Index (GPCI) 2025 , che valuta la competitività a livello urbano delle 48 principali città al mondo. Il rapporto include inoltre l'indice GPCI–Financial Centers , una valutazione delle città in termini di centri finanziari internazionali, e il nuovo indice GPCI–Startup Ecosystems , che valuta la competitività degli ambienti per startup.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251216307277/it/
48 Major Cities Evaluated in Mori Memorial Foundation’s GPCI-2025 Report
Il rapporto di quest'anno evidenzia la notevole crescita delle città dell'Asia orientale e la stasi di diverse città occidentali, a dimostrazione del fatto che le sfide globali, quali le tensioni geopolitiche e le disparità a livello regionale in termini di inflazione, stiano influenzando fortemente le prestazioni delle principali città in tutto il mondo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251216307277/it/
Per ulteriori informazioni:
Norio Yamato, Shingo Inoue, Peter Dustan
Institute for Urban Strategies, The Mori Memorial Foundation
[email protected]
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
© RIPRODUZIONE RISERVATA