Il Web Shop di Xsolla leader nel settore restituisce agli sviluppatori su dispositivi mobili il controllo dei ricavi, la proprietà dei dati e la realizzazione di esperienze direct-to-player scalabili

Xsolla, un'azienda globale per il commercio di videogiochi che aiuta gli sviluppatori a lanciare, commercializzare e monetizzare i loro giochi, annuncia oggi notevoli aggiornamenti alla propria soluzione Web Shop per giochi su dispositivi mobili, a seguito di importanti modifiche alla monetizzazione direttamente al consumatore. Questi nuovi aggiornamenti offrono agli studi un modo rapido e diretto di realizzare guadagni maggiori a lungo termine, trattenendo al contempo una quota più ampia di ogni dollaro in entrata.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250813824689/it/

(Graphic: Xsolla)

(Graphic: Xsolla)

Con oltre 600 Web Shop lanciati a livello mondiale, i partner di Xsolla dimostrano la loro efficacia nello scalare le vendite dirette e creare flussi di entrate durature al di fuori degli ecosistemi dell'app store.

Mentre gli sviluppatori affrontano aumenti nei costi legati all'acquisizione di utenti e spese di sviluppo, normative geograficamente diverse e alte tariffe all'interno delle applicazioni, Xsolla Web Shop offre un vantaggio strategico: un modo semplice di convertire i giocatori in clienti paganti, trattenerli più a lungo, ampliare la monetizzazione al di là della piattaforma e operare LiveOps con maggiore automazione e costi operativi ridotti.

Xsolla si distingue per la capacità di anticipare i cambiamenti del settore e creare per il futuro prima delle reazioni del mercato. Una profonda competenza nel commercio globale dei videogiochi e la rapidità della commercializzazione consentono a Xsolla di fornire soluzioni innovative anticipando la curva del progresso. Xsolla Web Shop rappresenta questo approccio, fornendo agli sviluppatori un potente canale direct-to-consumer per aumentare il fatturato, approfondire i rapporti con i giocatori e ridurre la dipendenza dalla piattaforma attraverso pagamenti globali diretti, premi per i giocatori e strumenti promozionali integrati.

Tra i vantaggi principali delle nuove, facili opzioni plug-in di Web Shop:

  • Riduci fino al 50% i costi operativi con flussi di lavoro più intelligenti e sincronizzazione di catalogo. Permette al tuo team di concentrarsi sugli eventi, non sulla gestione del web shop, utilizzando la sincronizzazione del catalogo in tempo reale attraverso API, bundle dinamici e importazione di JSON semplificata. Rifletti il tuo catalogo all'interno del gioco direttamente nel Web Shop per garantire la precisione sulle piattaforme ed eliminare la necessità di aggiornamenti manuali a elementi, descrizioni o visual.
  • Realizza un aumento del 5-15% dell'ARPPU con catene di offerte adattive che si aprono con un'offerta iniziale a basso costo, aggiungendo valore ad ogni fase e aumentando l'ARPPU e il fatturato totale, condizionando nello stesso tempo i giocatori a tornare al tuo Web Shop .
  • Aumenta di oltre il 15% la ritenzione a lungo termine con premi giornalieri configurabili che premiano ogni visita e fanno tornare i giocatori per il prossimo premio o bonus sul Web Shop.
  • Aumenta la conversione di oltre il 30% con notifiche push PWA aggiornate basate sul browser. I messaggi di attivazione servono a coinvolgere di nuovo i giocatori con offerte tempestive, avvisi di eventi e promemoria personali inviati direttamente attraverso il loro browser. I giocatori accedono facilmente al tuo web shop dalla schermata iniziale del proprio dispositivo, favorendo il coinvolgimento continuo e gli acquisti.
  • Aumenta il fatturato del web shop con gli abbonamenti grazie a vantaggi ricorrenti come accesso VIP, abbonamenti mensili e altro che si traduce in valore a lungo termine ed estende la durata del rapporto con il cliente con minimo sforzo di LiveOps.
  • Ottieni un margine superiore di oltre il 25% su ogni transazione iOS negli Stati Uniti con il tasto di acquisto. Facilita acquisti diretti, assicura gli acquisti con link a pagamenti su browser con Apple Pay istantaneo, senza interrompere il gioco, per un maggiore ricavo netto e il totale controllo sia del flusso dell'utente che dei dati del giocatore.

Oltre a questi aggiornamenti, Xsolla sta anche presentando Headless Storefront, un'importante evoluzione del suo strumento Site Builder e un aggiornamento fondamentale dell'esperienza del Web Shop. Site Builder è la piattaforma di Xsolla modulare, personalizzabile per la creazione di visual alla base delle esperienze commerciali del marchio con la semplicità dell'assenza di codice e la flessibilità del codice completo. Grazie a Headless Storefront, gli studi hanno la capacità di creare e lanciare funzionalità personalizzate come missioni sociali, programmi di riferimento e meccaniche di fidelizzazione utilizzando componenti riutilizzabili.

Questa nuova capacità:

  • Mantiene l'editore visual intuitivo per consentire agli addetti al marketing e ai produttori di gestire le promozioni, il branding e i layout.

  • Consente agli sviluppatori di realizzare componenti React personalizzate che si integrano con le API di Xsolla (carrello, login, catalogo, premi e altro).

  • Permette ai team di pubblicare blocchi riutilizzabili direttamente nell'interfaccia Site Builder per la distribuzione rapida del drag-and-drop.

Unendo rapidità e personalizzazione, Headless Storefront estende il Web Shop in una piattaforma flessibile in grado di supportare LiveOps e strategia di monetizzazione su scala di qualsiasi gioco, senza aumentare i costi operativi.

Headless Storefront offre il meglio: la velocità del no-code e la flessibilità del full code, assicurando che ogni studio, indipendentemente dalle dimensioni, possa scalare il proprio Web Shop con funzionalità e flussi di lavoro personalizzati. È uno step fondamentale per trasformare il Web Shop di Xsolla in una piattaforma completa di LiveOps e monetizzazione, personalizzata secondo le esigenze uniche di ogni gioco.

“Con i nuovi aggiornamenti di Web Shop, consentiamo agli sviluppatori di estendere la propria monetizzazione in-game”, ha dichiarato Chris Hewish, Presidente di Xsolla. “È progettato per essere performante, creato per LiveOps e allineato con le ultime dinamiche di mercato. Non si tratta solo di aumentare il fatturato a lungo termine, ma anche di operare in modo più intelligente e di ottimizzare il rapporto con il giocatore”.

Con questo rilascio, Xsolla posiziona il Web Shop e il Buy Button per Mobile Games appena lanciato come un flusso di ricavi e una componente fondamentale della strategia LiveOps e D2C di tutti i videogiochi su dispositivi mobili.

Per saperne di più o per lanciare il tuo Web Shop, visita il sito https://webshop.xsolla.com/ o parla con un esperto del team Xsolla.

Per un elenco completo dei miglioramenti e degli strumenti per sviluppatori, visitare: xsolla.pro/rws25nextlevelwebshop

* Fonte

Informazioni su Xsolla

Xsolla è un'azienda commerciale mondiale che vanta una serie robusta di strumenti e che aiutano gli sviluppatori a risolvere i problemi connessi alle complessità intrinseche del settore dei videogame. Dagli indie ai colossi del settore, le aziende si alleano con Xsolla per usufruire di un aiuto nelle fasi di finanziamento, distribuzione, commercializzazione e monetizzazione dei videogiochi. Fiduciosa nel futuro dei videogame, Xsolla persegue con risolutezza la propria missione: riunire le opportunità e rendere nuove risorse disponibili a ciclo continuo ai creatori del settore. Nata a Los Angeles, California, dove ha la sede, Xsolla opera come agente commerciale e ha aiutato oltre 1.500 sviluppatori di giochi a raggiungere più giocatori e a far crescere le proprie attività a livello internazionale. Con più strade verso i profitti e più modi per vincere, gli sviluppatori dispongono di tutto il necessario per godersi la partita.

Per ulteriori informazioni visitare xsolla.com .

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto per i media

Derrick Stembridge
Vicepresidente, Pubbliche Relazioni di Xsolla
[email protected]



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

© RIPRODUZIONE RISERVATA