Business Wire
Giovedì 19 Febbraio 2026
NHOA Energy anticipa la consegna del progetto Broni Battery da 51 MWh per Neoen in Italia
NHOA Energy, fornitore globale di sistemi di accumulo di energia per impianti su larga scala, sta anticipando la costruzione della Broni Battery, un progetto da 10 MW/51 MWh con sede a Broni (Pavia), realizzato per Neoen, uno dei principali produttori indipendenti di energia rinnovabile su scala globale.
Le opere di ingegneria civile presso il sito sono attualmente in corso e procedono secondo i tempi previsti, con l'inizio delle attività di messa in servizio previsto a fine primavera 2026.
Una volta operativo, l'impianto Broni Battery fornirà servizi di flessibilità essenziali al sistema elettrico in Italia, sostenendo la stabilità e l'affidabilità della rete parallelamente al continuo aumento della penetrazione dei sistemi di energia rinnovabile.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20260218253438/it/
Comunicazioni: Teresa Pogliani, +39 340 464 9719, [email protected]
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
© RIPRODUZIONE RISERVATA