Ohmium abbatte le barriere e supera gli obiettivi di settore del 2030 di 10 GW/tonnellata raggiungendo un utilizzo di iridio di 18 GW/tonnellata

Ohmium International Inc. , fornitore leader di elettrolizzatori a membrana a scambio protonico (PEM) innovativi, ad alta efficienza e modulari, ha superato l'obiettivo del settore per il 2030 per gli elettrolizzatori PEM di 10 GW per tonnellata, raggiungendo un tasso di utilizzo di iridio di 18 GW per tonnellata. Ohmium ha ottenuto importanti sviluppi tecnologici che si sono tradotti nella riduzione del 50% del suo utilizzo di iridio nel suo elettrolizzatore Lotus, Mark 2. Ciò migliora la competitività dei costi della produzione di idrogeno verde riducendo il costo complessivo dei suoi elettrolizzatori PEM, che hanno risentito del costo del metallo prezioso iridio.

Chock Karuppaiah, Direttore scientifico e tecnologico di Ohmium, ha affermato: "Abbiamo fatto importanti passi avanti nella riduzione dell'utilizzo dell'iridio nei nostri elettrolizzatori PEM, superando l'obiettivo di settore per il 2030 di 10 GW per tonnellata. Abbiamo raggiunto un tasso di utilizzo di 18 GW per tonnellata. Questa innovazione è fondamentale, poiché l'iridio è uno dei materiali più costosi del processo di produzione degli elettrolizzatori".

Markus Tacke, CEO di Ohmium, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi del duro lavoro e dei risultati ottenuti dal nostro team. Con la riduzione di utilizzo di iridio e sfruttando l'elevata efficienza del nostro sistema (48 kWh/kg), Ohmium sta riducendo il costo della produzione di idrogeno verde e migliorando l'efficienza complessiva in termini di costi delle nostre soluzioni di idrogeno verde."

Ohmium si impegna a ottimizzare ulteriormente la propria tecnologia, con l'obiettivo di raddoppiare l'efficienza di utilizzo fino a 36 GW/tonnellate o meno entro un altro anno. Si prevede che questo sviluppo porterà Ohmium più vicino al suo obiettivo di un utilizzo di iridio quasi nullo entro un decennio. Il risultato dell'azienda rappresenta un importante traguardo nello sviluppo della tecnologia di elettrolizzatori PEM, e aprirà la strada a un'adozione più vasta di soluzioni a idrogeno verde, sostenendo la transizione globale a un'economia a basse emissioni di carbonio.

Informazioni su Ohmium

Ohmium progetta, produce e distribuisce elettrolizzatori modulari e scalabili a membrana a scambio protonico (PEM) che consentono la produzione di idrogeno verde a costi competitivi. La suite di prodotti elettrochimici dell'azienda aiuta i clienti a raggiungere i loro obiettivi di energia sostenibile in vari progetti industriali, di trasporto ed energetici. Con sede centrale negli Stati Uniti, impianti di produzione in India e attività in tutto il mondo, Ohmium ha una pipeline globale di progetti di idrogeno verde che supera i 2 GW in tre continenti. Nel 2023 Ohmium ha raccolto 250 milioni di dollari in un finanziamento di Serie C, guidato da TPG Rise Climate.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Maria Quan
Vicepresidente, Digital Marketing
[email protected]



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

© RIPRODUZIONE RISERVATA