Business Wire
Martedì 28 Ottobre 2025
Secondo uno studio di Regula, l’autenticazione biometrica è lo strumento più efficace contro le frodi
Deepfake e altri attacchi di impersonificazione colpiscono già un’azienda su tre a livello mondiale e pertanto le imprese stanno ridefinendo le loro difese puntando sull’autenticazione biometrica. Un nuovo sondaggio condotto da Regula , azienda che sviluppa a livello globale soluzioni di verifica dell’identità e dispositivi forensi, mostra che sebbene l’autenticazione biometrica oggi si collochi al terzo posto per tasso di attuazione, è considerata lo strumento principale di cui disporre nello stack ideale del futuro.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251028128831/it/
Except for the telecom and banking sectors, which are already leveraging biometrics in full, other industries are aiming to increase their adoption of biometric verification tools.
In base alle risposte raccolte, a differenza di altri metodi di verifica dell’identità l’autenticazione biometrica si distingue per tasso di attuazione e continuità d’uso: a livello globale, vanta il più basso tasso di abbandono tra gli utenti e il più alto potenziale di crescita – il 21% di chi non la usa prevede di attuarla a breve.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251028128831/it/
Kristina – [email protected]
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
© RIPRODUZIONE RISERVATA