Business Wire
Martedì 15 Luglio 2025
Un vasto studio danese condotto dallo Statens Serum Institut non rileva alcuna associazione tra i vaccini e l’autismo o 49 altre condizioni di salute
Un nuovo studio danese non rileva alcuna associazione tra l’alluminio nei vaccini pediatrici e 50 varie condizioni di salute, tra cui autismo, asma e malattie autoimmuni. I risultati confermano la sicurezza del programma di vaccinazione infantile della Danimarca.
Un nuovo vasto studio danese basato sui registri sanitari – il più grande mai condotto nel suo genere – conferma la sicurezza del programma nazionale di immunizzazione per l’infanzia. Analizzando i dati di oltre un milione di bambini, lo studio non ha rilevato nessun aumento del rischio di autismo, asma o malattie autoimmuni nei bambini vaccinati.
“I nostri risultati sono rassicuranti. Analizzando i dati di più di un milione di bambini danesi, non abbiamo trovato alcuna indicazione che la piccolissima quantità di alluminio utilizzata nel programma vaccinale infantile aumenti il rischio di 50 diversi esiti sanitari durante l’infanzia”, spiega Anders Hviid, direttore di dipartimento presso lo Statens Serum Institut (SSI) e ricercatore principale dello studio.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250714202264/it/
Anders Hviid, [email protected]
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
© RIPRODUZIONE RISERVATA