VASTHERA ottiene l’autorizzazione della FDA statunitense a iniziare lo studio clinico di fase 1 sul farmaco candidato per l’ipertensione arteriosa polmonare VTB-10

Il 6 agosto 2025 VASTHERA Co., Ltd. ha annunciato di aver ricevuto dall’agenzia federale statunitense per gli alimenti e i farmaci (FDA) l’autorizzazione a iniziare uno studio clinico di fase 1 sul nuovo farmaco sperimentale (IND) VTB-10 per l’ipertensione arteriosa polmonare (PAH), una malattia rara e potenzialmente letale caratterizzata da un’elevata pressione sanguigna nelle arterie polmonari.

VTB-10 è un farmaco candidato “first-in-class” sviluppato impiegando la piattaforma proprietaria VASTHERA Redoxizyme™. VASTHERA ha individuato una carenza dell’enzima perossiredossina (PRX) nelle lesioni causate dalla PAH e ha sviluppato VTB-10, una piccola molecola enzimatica (Chemzyme) che replica con precisione la funzione della PRX.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

VASTHERA Co., Ltd.
[email protected]



La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

© RIPRODUZIONE RISERVATA