Hansen, 'pronte misure eccezionali contro dazi Usa sul vino'

Se gli Stati Uniti dovessero introdurre "ulteriori dazi sui vini europei", la Commissione "non lesinerà gli sforzi per evitare danni inutili al settore vitivinicolo europeo", ricorrendo alle "misure eccezionali per far fronte a perturbazioni del mercato" di cui dispone e "che possono essere attuate rapidamente".

E' quanto assicura il commissario europeo all'agricoltura, Christophe Hansen, in risposta a un'interrogazione scritta di un gruppo di eurodeputati del Ppe, S&D, Renew e Patrioti per l'Europa. "L'Unione europea sta agendo per proteggere le sue imprese e i suoi consumatori", mostrandosi "aperta al dialogo con gli Stati Uniti", ha assicurato il commissario, secondo cui Bruxelles non "esiterà a difendere gli interessi e i diritti legittimi delle sue imprese e dei suoi cittadini". 

#IMCAP

"Cofinanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono tuttavia al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea. Né l'Unione europea né l'amministrazione erogatrice possono esserne ritenute responsabili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA