
Europa
Lunedì 07 Luglio 2025
Regione Veneto a Bruxelles presenta nuovi sportelli facilitazione digitale
BRUXELLES - La regione Veneto si conferma capofila in Unione europea per i progetti relativi alle digital skills, con la presentazione tenutasi a Bruxelles dei nuovi sportelli di facilitazione digitale, nel corso dell’evento “Innalzare le skills digitali: responsabilizzare i cittadini e migliorare i territori”.
Nel corso dell’evento sono stati presentati i nuovi sportelli di facilitazione digitale, dei veri e propri spazi fisici inizialmente finanziati con fondi Ue dal Pnrr dove i cittadini si possono recare per chiedere informazioni su SPID, CIE e fare alfabetizzazione digitale.
“Queste giornate ci permettono di far capire come le regioni dell’Unione europea si stiano muovendo verso la facilitazione digitale - ha spiegato Luca De Pietro, direttore della strategia ICT e dell'agenda digitale di Regione Veneto -. Solo informando i cittadini si potrà sfruttare a pieno il potenziale della digitalizzazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA