Su Carnevale nuova campagna social musei

(ANSA) - ROMA, 3 FEB - Dalla Maschera Teatrale dalladecorazione della Casa del Bracciale d'Oro degli Scavi di Pompeial Minotauro pentito di Giorgio De Chirico, in mostra al MuseoTattile Statale Omero di Ancona. E' partito #febbraioalmuseo"L'Arte in Maschera", la nuova campagna social promossa dalministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo: unagalleria di maschere, volti, travestimenti, momenti di festanell'arte, che spazia nei secoli e nei generi, provenienti dallepiù belle collezioni dei musei statali. Febbraio si apre all'insegna di una vera e propria festa deimusei grazie alle oltre 40 locandine digitali di questo mese cheanimeranno il profilo Instagram @Museitaliani e dei museistatali, alla scoperta delle maschere e dei travestimenti chehanno popolato l'immaginario, la cultura e l'arte italiana einternazionale. L'invito rivolto ai visitatori è quello di unavera e propria caccia al tesoro digitale nei musei condividendole proprie foto con gli hashtag #febbraioalmuseo e#larteinmaschera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA