A 17 anni ruba utilitaria da un’abitazione
Intercettato dai Carabinieri: preso

Aveva rubato l’autovettura in un’abitazione a Pontirolo nuovo per poi darsi alla fuga sulla strada provinciale 470.

I Carabinieri della sezione Radiomobile di Bergamo hanno tratto in arresto per furto aggravato un giovane di 17 anni la scorsa notte.I militari, attivati dalla Centrale operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo, erano alla ricerca di un’utilitaria rubata in serata nel Comune di Pontirolo Nuovo, dove i ladri avevano sfondato una recinzione di una abitazione privata per portare via l’autovettura.

Durante le ricerche, i militari hanno individuato la macchina lungo la Strada Provinciale 470, mentre circolava ad una velocità anche piuttosto elevata, intimando al guidatore di fermarsi. Quest’ultimo, dopo un breve inseguimento, ha poi obbedito all’Alt che gli era stato imposto, permettendo ai Carabinieri di intervenire e fermarlo definitivamente.

Alla guida i militari hanno trovato un giovane di 17 anni, già con precedenti a suo carico, originario della provincia di Bergamo. Il ragazzo è stato condotto in caserma dove, a seguito di ulteriori accertamenti, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato e inviato, su disposizione del Pubblico ministero di turno presso la Procura Minorile, a una comunità di recupero per minori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA