113 kg di cibo avariato in via Carducci
Chiuso ristorante giapponese - foto

Gli agenti della Polizia Locale hanno controllato due ristoranti giapponesi trovando diverse irregolarità, sequestrando carne e pesce avariato.

Cibo scaduto e avariato per 113 kg (27Kg di pesce e 86 di carne) è stato sequestrato dopo un controllo effettuato dalla Polizia Locale di Bergamo in due ristoranti giapponesi di via Carducci a Bergamo, uno dei quali è stato chiuso. Nel corso dei controlli sono emerse varie irregolarità amministrative, per violazione delle norme di conservazione degli alimenti, nonché l’assenza delle condizioni igienico-sanitarie adeguate. Tutti questi elementi che hanno determinato l’emissione del provvedimento di sospensione dell’attività per uno dei due esercizi.

Continuano dunque i controlli della Polizia Locale per la tutela della salute dei cittadini su ristoranti e pubblici esercizi che lo scorso anno hanno portato ad alcuni maxi sequestri di cibo scaduto e mal conservato e alla sospensione di altre attività commerciali in città. Il controllo in questione è stato effettuato nella mattinata di lunedì 17 ottobre, agenti della Polizia Locale coordinati e programmati con personale della locale Agenzia di Tutela della Salute (ATS) e del Nucleo Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Venezia (CCAP).

«E’ la dimostrazione di quanta attenzione vi sia su un ambito delicato come quello in questione» spiega il vicesindaco Sergio Gandi, «quando emergono questo tipo di problemi, i locali che vengono sanzionati sono poi controllati con regolarità, verificando eventuali comportamenti recidivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA