«AAA Famiglie ospitanti cercansi»
Accogli studenti? L’Ateneo ti rimborsa

L’Università degli Studi di Bergamo organizza dal 1978 Corsi di Lingua e Cultura Italiana per stranieri. Anche quest’anno per i corsi estivi che si terranno nel mese di luglio (3–28 luglio 2017) la Direzione dei Corsi vorrebbe mantenere, fra le varie possibilità di alloggio da offrire agli studenti stranieri, l’ospitalità presso famiglie residenti in Bergamo.

Le famiglie ospitanti, che devono risiedere in Bergamo città, riceveranno € 200 in cambio di una camera singola, prima colazione e cena alla settimana, € 160 (a persona) in cambio di una camera doppia, prima colazione e cena alla settimana. Il periodo di ospitalità potrà essere nel mese di luglio di due settimane tre settimane ( 3 – 21 luglio o 10 – 28 luglio) o di quattro settimane (3 – 28 luglio).

I corsisti, la cui età media va dai 20 ai 45 anni, provengono da tutto il mondo e arrivano in Italia per migliorare le proprie conoscenze linguistiche. La soluzione «in famiglia» darebbe loro l’opportunità di avere contatti linguistici e culturali con persone di madrelingua.

Le persone interessate possono rivolgersi per ulteriori informazioni all Segreteria del Centro di Italiano per Stranieri: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 16.30, martedì e mercoledì dalle 9 alle 12 (tel. 035-2052407, e-mail: [email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA