Allagamenti a Bergamo, anche in un asilo
Evacuata scuola a Romano - Video

Anche in città la situazione non è buona e la viabilità, a causa del maltempo, è rallentata con lunghe code e strade allagate. In particolare la Circonvallazione Fabriciano è stata chiusa per pozzanghere molto ampie e poi riaperte nella mattinata. la viabilità è comunque molto difficoltosa così come la visibilità.

I vigili del fuoco di Bergamo hanno infatti ricevuto nelle prime ore della mattinata di lunedì 50 chiamate e una decina gli interventi effettuati. In particolare si segnalano allagamenti in due sottopassi: sulla 671, al rondò dell’A4 e sulla Circonvallazione Mugazzone. Sempre in città in via Celestini si è allagato l’asilo Garbelli ma non è stato evacuato.

Problemi anche nella Bassa: a Treviglio allagato il sottopasso di via Fara; a Caravaggio si è verificato un incendio alla cabina elettrica di via Bietti per un cortocircuito causato dal maltempo. Infine a Brembate Sopra in via IV Novembre una donna ha perso il controllo della sua macchina finendo contro un palo della luce. Fortunatamente la donna non è grave.

Evacuata a scuola dell’infanzia Mottini a Romano di Lombardia: 400 alunni sono stati mandati a casa a causa di infiltrazioni dal tetto.

Segnalati anche blackout a singhiozzo tra Caravaggio, Morengo, Misano e Cologno.

Inoltre sei voli in arrivo all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo sono stati dirottati a Fontanarossa di Catania o a Trapani Birgi a causa del forte vento di scirocco che soffia nella zona dell’aeroporto. Sono della compagnia Ryanair: il Pisa delle 9.30, da Roma delle 9,40, da Torino delle 10, da Bergamo delle 10.20, il Milano delle 11.20 e il Lampedusa delle 10.35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA