C’è la Ztl, allo stadio con il pullman Anche quest’anno si viaggia gratis

C’è la Ztl, allo stadio con il pullman
Anche quest’anno si viaggia gratis

Anche quest’anno in occasione delle partite casalinghe dell’Atalanta del campionato 2017-2018, tutti i possessori del biglietto e abbonamento Atalanta potranno utilizzare gratuitamente per tutto il giorno le corse dell’intera rete Atb e Teb.

A tal fine, sarà sufficiente esibire l’abbonamento o il biglietto valido per la partita di campionato prevista per quel giorno. Inoltre, come previsto dall’accordo siglato tra Atalanta e Atb, verranno effettuati servizi integrativi per le corse festive, in particolare per le linee interessate che raggiungono le zone dello stadio. Per ogni ulteriore info www.atb.bergamo.it e www.teb.bergamo.it.

Ecco inoltre i parcheggi gratuiti in città: Cimitero, Celadina, Malpensata, Colognola, Auchan, via Goethe, Croce Rossa, viale Europa.

Inoltre sono due le ordinanze del Comune che regolamentano la Ztl attorno allo stadio in occasione delle partite di casa dell’Atalanta. L’ordinanza numero 469 dispone l’istituzione della Zona a traffico limitato da questa domenica, 20 agosto, in occasione di Atalanta-Roma, e fino a domenica 20 maggio 2018, a partire da due ore prima dell’inizio della partita e fino a 30 minuti dopo l’inizio stesso. Il divieto non vale per le bici, i veicoli elettrici, i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, i mezzi del trasporto pubblico, i taxi e le auto a noleggio, i veicoli dei disabili, le auto dei residenti e di chi lavora nell’area. Per quanto riguarda in particolare questa prima domenica, il Comune ha emanato una specifica ordinanza, la 466, che prevede il divieto di transito e sosta dalle 15 e fino a «cessato bisogno», in piazzale Goisis e via Marzabotto e dalle 15,30 in via del Lazzaretto. Previsto il divieto di sosta dalle 14 alle 22 nell’area attorno allo stadio e il divieto di transito dalle 15,30 alle 18 e dalle 19,30 alle 22.


© RIPRODUZIONE RISERVATA