Alta pressione in arrivo dall’Europa
Ecco la Primavera, bello per il 25 aprile

A beneficiare del bel tempo sarà dapprima il Nord Italia e gradualmente il resto dello Stivale. Primi caldi al Nord con bel tempo fino al 25 aprile.

Dopo un avvio di stagione spesso instabile, da metà settimana la primavera ci regalerà finalmente il suo lato migliore, con giornate più soleggiate e temperature decisamente gradevoli. Merito di un robusto campo di alte pressioni che si rinforzerà sulla Mitteleuropea, inglobando con la propaggine più meridionale anche la nostra Penisola a iniziare dalle regioni settentrionali, che saranno le prime a beneficiare del bel tempo, eccezion fatta per qualche fenomeno nel pomeriggio sulle Prealpi.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/meteo-quasi-un-anticipo-destate_1036756_44/

Le temperature aumenteranno gradualmente nel corso della settimana al Nord, dove si potranno sperimentare i primi caldi «quasi estivi» fin dai prossimi giorni con massime fin verso i 25°C in Valpadana.

A differenza delle settimane precedenti, questa volta l’anticiclone sarà ben strutturato ed esteso e quindi sarà difficile da rimuovere in poco tempo: ecco quindi che si preannuncia una stabilità piuttosto duratura che potrebbe accompagnarci almeno fino al Ponte del 25 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA