La Fiera di Bergamo
corre a tutto fitness

«Infit Convention» è la nuova kermesse firmata Ente Fiera Promoberg dedicata ai professionisti e agli amanti dello sport e del benessere psicofisico.

Da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio alla Fiera di Bergamo c’è Infit Convention, nuova kermesse di Ente Fiera Promoberg dedicata ai professionisti e agli amanti dello sport e del benessere psicofisico. Il nuovo evento occupa i due padiglioni principali e la galleria centrale del polo fieristico, per una superficie complessiva di 15 mila metri quadrati, tutti al coperto, il che significa potersi muovere e divertire anche nelle peggiori condizioni meteo.

InFit è suddivisa in tre aree specifiche dedicate alle varie attività fisiche, ai convegni formativi e alla parte espositiva. La parte più movimentata sarà sicuramente quella ai piedi dei grandi palchi allestiti nei due padiglioni principali, con centinaia di persone che, in gruppo, scaricheranno tutta l’adrenalina possibile mettendo in pratica i corsi e le lezioni a suon di musica impartiti dai vari istruttori. Uno show a tutti gli effetti, con protagoniste alcune delle figure più note del panorama nazionale e internazionale. Citiamo W’Hander, Valeria Genco, Heidy Torres, Salvatore Nocerino, Marcus Cardoso, Muh Arruda, Joan Altisen, Francesca Maria e Gil Do Brasil, che animeranno i grandi palchi dedicati alle principali discipline targati Les Mills, ZPlanet, Fun1, Euroeducation, Cruisin’, Fun2, CrossFit, Ring, Fighting e Arti marziali. Con tali premesse, a InFit muoversi sarà davvero un piacere!

Ma InFit significa anche Convention, ovvero una serie di appuntamenti in programma al Centro congressi della Fiera di Bergamo, rivolti in particolare agli operatori professionali, per offrire ai titolari e agli staff dei centri sportivi un percorso di formazione realizzato da professionisti del settore. Grazie agli interventi di quattro esperti professionisti del settore (Paolo Ricchi, Roberto Selci, Giorgio Di Giorgio e Massimiliano Cappuccini) che affronteranno tre percorsi specifici (gestionale, tecnico e commerciale), i partecipanti potranno acquisire le informazioni e gli strumenti da utilizzare nel proprio centro fitness, acquisendo una visione globale della gestione anche in relazione al mercato nazionale ed ai trend attuali.

La manifestazione prevede inoltre un’area strettamente più commerciale, con stand allestiti per lo più nella Galleria centrale del polo fieristico, per mettere in vetrina alcuni dei prodotti e servizi del settore in tema di attrezzature, accessori, abbigliamento e integratori alimentari. Per chi volesse, tra tante corse, salti e ritmo a più non posso, fare una pausa fisica e mentale, InFit presenta una particolare Welness lounge curata dall’Associazione Movimento , associazione sportivo dilettantistica di Bergamo affiliata Uisp. Un angolo gratuito attivo nelle giornate di sabato e domenica, con trattamenti vari (riflessologia plantare, shiatsu, reiki e altri trattamenti di bio discipline).

Promoberg è affiancata dai partner storici: Ubi Banca Popolare di Bergamo, Camera di Commercio, Credito Bergamasco Gruppo Banco Popolare. Ai quali si aggiungono per l’occasione una serie di sponsor tecnici: Zumba, Les Mills, Cruisin’, EuroEducational, ZPlanet, Paolo Ricchi e FitnessCluB. Con un cartellone così ricco di attività fisica e appuntamenti formativi, di prodotti e programmi per il benessere, InFit è pronta ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni e numerosi operatori, buyer e presenter, che raggiungeranno Bergamo da tutta Italia e da gran parte dell’Europa.

Orari: 9.30 – 19

Ticket: Ingresso giornaliero (intero), 15 euro - Abbonamento 3 giorni, 25 euro

Previste riduzioni e agevolazioni

Parcheggio 3 euro (forfait giornaliero)

© RIPRODUZIONE RISERVATA