Amatriciana solidale, oltre 8 mila adesioni
Già 298 i volontari in campo a Bergamo

Adesioni record alla cena solidale: 298 volontari in campo. Un sito Internet apposito per registrare la partecipazione. Oltre 8 mila i bergamaschi a cena.

Spaghetti, pomodoro, guanciale di Amatrice, olio di oliva extravergine, pecorino di Amatrice grattugiato, sale e 7 mila cuori: questa è la ricetta per una serata che si prospetta un successo nel segno della solidarietà. Superato dunque l’obiettivo dei 5 mila partecipanti: sono oltre 8 mila i bergamaschi che a lunedì sera si sono iscritti all’iniziativa #AmatricianaSolidale (e sono oltre 200 i volontari) a favore delle popolazioni terremotate promossa dal Comune di Bergamo con la Federazione Cuochi italiani sezione di Bergamo, Aspan, il Consorzio tutela del Valcalepio e con il patrocinio di SlowFood e tante aziende che hanno messo a disposizione, gratuitamente, le materie prime, le stoviglie e le attrezzature da cucina, i tavoli, le sedie.

Mercoledì sul Sentierone si cena dalle 19,30, con il contributo minimo di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini e il ricavato sarà totalmente devoluto alle popolazioni del Lazio e delle Marche colpite dal sisma. Per permettere a tutti di partecipare, attivato un sistema di prenotazione su internet per preregistrarsi. L’indirizzo è: http://amatricianasolidale.eventbrite.it. In caso di maltempo la cena sarà posticipata alla sera successiva. Il ricavato sarà versato sul conto corrente che il Comune ha aperto e su cui verranno versati anche gli incassi di domenica dei musei e il contributo, pari al 10% del compenso di agosto, che i componenti della Giunta di Bergamo hanno deciso di destinare alle vittime del terremoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA