Ancora truffe passano da WhatsApp
Attenzione, niente scadenze. E niente clic

«Il tuo WhatsApp Messenger è scaduto».Rete, ennesima truffa ai danni dei meno esperti. E la segnalazione corre già sui Social: non è la prima volta.

Il testo è molto semplice: «Attenzione! Il tuo account WhatsApp Messenger e scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, Clicca qui. 2017 whatsapp.com All rights reserved». E così bastano pochi clic a link molto semplici per farsi rubare importanti dati sensibili.

Si tratta ovviamente dell’ennesima truffa. Il link presente nella mail indirizza a una serie di servizi a pagamento in cui vengono chiesti i dati della carta di credito. La raccomandazione è sempre la stessa: attenzione a questo tipo di mail, anche quelle che all’apparenza sembrano provenire da pagine ufficiali.

Ad allertare gli utenti anche la pagina Facebook «Una vita da social», il servizio della Polizia di Stato nato con l’obiettivo di combattere la violenza, il bullismo e per informare gli utenti su eventuali truffe e bufale, sempre più presenti all’interno dei social network.

© RIPRODUZIONE RISERVATA