Anna, violinista di Ardesio
nell’orchestra di Sanremo

Assistere al Festival di Sanremo da una posizione privilegiata. È quella della violinista bergamasca Anna Fornoni, che da Ardesio partecipa al 66° Festival tra le fila dell’orchestra sinfonica, seguendo «in diretta» le esibizioni di tutti i cantanti in gara. Quest’anno, come il precedente, Anna Fornoni segue prove ed esibizioni di tutti i big e le promesse della canzone italiana.

La stessa Anna, nel suo profilo Facebook, posta in primo piano lo scintillante Teatro Ariston, tra file di luci, sedie della platea e palcoscenico sotto i riflettori, anche se vuoti, e una serie di selfie con i vip. Non può rilasciare dichiarazioni (i professori d’orchestra sono vincolati finché non finisce il festival) ma le foto parlano per lei e raccontano del suo entusiasmo.

Alcuni scatti dell’esterno del teatro Ariston, dal lungo e inconfondibile red carpet, (una visione dall’alto, «Quando arriva il festival San Remo rinasce» il commento alla foto) a Gabriel Garko, con la folla in attesa della sua uscita da una hall di albergo. Le foto dicono i rapporti con gli artisti e le preferenze: Renato Zero è tra i più gettonati – un’intera galleria dedicata al cantautore romano - assieme ad altri cantanti alle prove, Francesca Michielin, Zero assoluto, Dolcenera...

Che la violinista di Ardesio fosse al Festival di Sanremo lo ha capito fin dal primo giorno anche il sindaco del suo paese Alberto Bigoni, che si congratula con la sua concittadina: «Ho visto sul suo profilo Ramazzotti e tutti che facevano i complimenti ad Anna, e allora non ho avuto più dubbi». Per la schiva violinista bergamasca, che ha proseguito gli studi al conservatorio di Bergamo, è la seconda volta che prende parte alla kermesse ligure, sempre con la conduzione dell’ineffabile front man Carlo Conti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA