Arriva un weekend con il sole La primavera è proprio qui

Arriva un weekend con il sole
La primavera è proprio qui

«Tenderà a concentrarsi al Sud il maltempo fino a venerdì, poi arriverà un timido anticiclone che porterà una fase di tempo stabile e soleggiato nel week-end delle Palme quasi ovunque».

Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera: «Sabato le piogge e qualche acquazzone tenderanno a focalizzarsi al Sud mentre altrove un modesto promontorio di alta pressione determinerà condizioni di tempo più stabile e soleggiato. Domenica delle Palme invece il bel tempo sarà una caratteristica dalle Alpi alla Sicilia eccetto per un po’ di nuvolosità su Liguria. In serata un moderato aumento delle nubi si avrà al Nord e sulle Tirreniche. Le temperature nel week-end subiranno un rialzo soprattutto nei valori diurni con clima primaverile sulle pianure del Nord e lungo le regioni tirreniche, fino a 16/18 gradi su città come Torino, Trento, Bologna, Firenze e Roma, ma punte prossime ai 18/19 saranno possibili sulle pianure lombarde. Massime di 15/16 sul resto della Penisola».

«L’alta pressione non riuscirà ad imporsi con decisione. «In avvio della nuova settimana torneranno nuove perturbazioni con piogge sull’Italia, a riprova del periodo meteo piuttosto dinamico in cui siamo entrati, una situazione tipica della primavera fatta da improvvisi cambi di umore del tempo» – concludono da 3bmeteo.com»


© RIPRODUZIONE RISERVATA