Atalanta, Bassi: «Se servirà, sarò pronto
Si può arrivare a metà classifica» - Video

Tempo di pausa di campionato per l’Atalanta, ma non per i suoi tifosi che allo store della società nerazzurra di Oriocenter hanno salutato il portiere atalantino Davide Bassi.

Per il giocatore arrivato dall’Empoli in estate saranno poche le possibilità di scendere in campo durante l’annata, chiuso dal portierone nerazzurro Marco Sportiello: nessun problema per il portiere classe 1985, arrivato a Bergamo proprio con il ruolo di secondo portiere.

«Lavoro bene con Marco, è un ragazzo eccezionale e un ottimo portiere: è un ambiente di lavoro molto positivo. Per la Nazionale la vedo difficile per lui perché Conte ha ammesso di puntare sui giocatori che hanno centrato l’Europeo. Cerchiamo di lavorare in maniera serena e produttiva durante la settimana, perché farlo in maniera nervosa ti fa poi sbagliare. Non ho ansia di giocare e o di fare vedere il mio valore: sapevo già da prima quali fossero le gerarchie, poi quando ci sarà bisogno mi farò trovare pronto. Sarebbe stato meglio fermarsi con una vittoria a Milano. La prestazione fuori casa però ci dà più morale per affrontare il prossimo match, dopo qualche partita lontano dal Comunale che ci ha detto male».

Alla ripresa l’Atalanta troverà sulla propria strada una delle ex squadra dello stesso Bassi, il Torino di mister Ventura, tra le cui fila militano gli ex nerazzurri Baselli e Zappacosta. «Negli anni, soprattutto dopo la mia esperienza, il Toro è cresciuto molto sia come squadra, ma soprattutto come società. Anche Atalanta è a buon punto, molto organizzata, composta da persone competenti: se dovessimo continuare così potremo davvero arrivare ai livelli dei granata di queste ultimissime stagioni. La nostra rosa è di qualità e il gruppo è composto da persone per bene, senza invidie e gelosie all’interno dello spogliatoio, questo è uno dei punti di forza per fare bene la domenica. Il campionato è lungo, ci saranno momenti più bui, ma per quello che ho visto fino adesso la squadra è competitiva e può arrivare a metà classifica».

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Bassi all'Atalanta store